giovedì 20 settembre 2007

COMINCIA IL DIGIUNO


Appuntamento venerdì 21 settembre davanti a Palazzo Vecchio, alle 8. Comincia lo sciopero della fame a staffetta. I primi due digiunatori sono Tiziano Cardosi e don Alessandro Santoro.

Tiziano è un attivista impegnato su molti fronti, dall'antirazzismo all'ambientalismo all'economia solidale. Alessandro è l'animatore della comunità delle Piagge ed è fra le persone in città più vicine alle aree di disagio sociale. L'Assemblea autoconvocata che ha organizzato le iniziative del fine settimana (il corteo di sabato mattina, con concentrazione in piazza San Marco alle 9,30 e arrivo in piazza Signoria, dove sarà allestisto lo spettacolo teatrale "La ballata del lavavetri"), si è tenuta proprio nella sede della comunità, in via Lombardia.


Venerdì sera Tiziano, Alessandro e altri partecipanti al digiuno a staffetta saranno a Coverciano, alla chiesa di Santa Caterina (via del Mezzetta 1), dove è in programma una veglia organizzata nell'ambito della Carovana della pace voluta dai missionari comboniani. Sarà presente Alex Zanotelli, che sostiene il nostro digiuno. Uno di noi parlerà durante la veglia, sollecitando i presenti a unirsi a quest'iniziativa nonviolenta.

Nessun commento: