domenica 30 settembre 2007

LUCCA SI UNISCE ALLA PROTESTA

Assemblea cittadina Lunedì all'Arci di Lucca. Proposto uno sciopero della fame a staffetta.

Assemblea pubblica lunedì sera (1 ottobre), alle 21 presso l'Arci di Lucca, convocata da alcune associazioni e singoli cittadini, per discutere l'ordinanza del Comune di Firenze che introduce gravi provvedimenti punitivi, fino all'incarcerazione, per i "lavavetri".

L'assemblea ha l'obiettivo di avviare una mobilitazione contro tale ordinanza "da parte di chi crede - afferma il comitato che ha indetto l'assemblea - che i valori dell'umanità, della solidarietà e della dignità debbano contrastare gli atti di violenza, di sopruso verso i più deboli e che i diritti da tutelare non siano solo quelli delle fasce più abbienti, dei poteri forti e dei potentati". I problemi di povertà ed esclusione non possono essere cancellati con un'ordinanza, chiediamo a tutti di partecipare e unirsi a chi crede che dopo l'indignazione occorra passare all'azione di protesta ma anche alla formulazione di proposte vere e alternative alla violenza".

La mobilitazione lucchese si vuole collegare con l'altra, iniziata da alcuni giorni a Firenze, messa in atto da un gruppo di cittadini, assieme al parroco delle Piagge, Don Alessandro Santoro: una mobilitazione cittadina con sciopero della fame a staffetta fino al 17 Ottobre, come forma di protesta pacifica e nonviolenta contro l'ordinanza del Comune di Firenze contro i "lavavetri" della città. Il blog è consultabile all'indirizzo http://digiunoastaffetta.blogspot.com.

Per contatti 3389143664

Nessun commento: