sabato 29 settembre 2007

PADRE ROSSANO: "DIGIUNO PER LA COMUNIONE DEI POPOLI"

Sono p. Rossano, missionario comboniano. Ho avuto notizia della vostra iniziativa durante la Carovana a Firenze la scorsa settimana. Cogliendo occasione dalla vostra provocazione, aderisco alla proposta del digiuno a staffetta, non soltanto per sostenere la vostra iniziativa (anche se a distanza), ma perché credo fermamente in questa modalità di lotta pacifica e non violenta.
In questo momento solidarizzo con il popolo ROM di Firenze ma anche di Milano (che conosco per avere svolto un campo di lavoro presso ala Casa della Carità e collaborando con la comunità NOCETUM in s. Dionigi), ma solidarizzo anche con tutti i popoli (Birmano, Iracheno, Ugandese, Colombiano, solo per citarne alcuni) che vivono l’esperienza disumana del rifiuto, della violenza, della violazione dei diritti fondamentali dell’umanità.

Raccogliendo l’invito di Gesù di Nazareth (che invita a digiunare e pregare perché certi “demoni” siano vinti!), da ieri sera fino a questa sera, compirò il mio digiuno e come sempre sarà impegnato non solo nel difendere il diritto alla vita piena di ogni persona ma a diffondere ogni iniziativa che favorisca l’integrazione e la comunione tra le persone e i popoli.
Buona vita a voi tutti.

p. Rossano GIM Venegono

Nessun commento: