sabato 6 ottobre 2007

BARBARA: "QUANTA INDIFFERENZA. DOBBIAMO INSISTERE NELLA NOSTRA LOTTA"

E' la prima volta che ho la determinazione di aderire a un digiuno! Non ho parlato con molte persone oggi, il mio lavoro in questi giorni mi porta ad isolarmi, ho fatto del mio meglio però nei giorni precedenti; anche se le reazioni intorno a me sono state soprattutto di disinteresse, di scherno, di curiosità sul "digiuno", ma una totale disattenzione per le motivazioni vere e profonde di questo gesto.

Sono scandalizzata da questa ordinanza e dall' indifferenza di molta gente che ho incontrato sulla mia strada. Io sono di Prato e pare che il pensiero comune sia che questa cosa non ci tocchi, questo mi delude, ma noi digiunatori in fondo serviamo a questo, no? Per diffondere un pensiero che ci accomuna e risvegliare dall'apatia noi cittadini privilegiati.

La mia giornata di digiuno è stata piena di riflessioni grazie alla lentezza con cui l'ho vissuta e una volta passata mi ha lasciato tanta energia per continuare a lottare per ciò in cui credo, con tutte le debolezze e contraddizioni che mi porto dietro, ma la consapevolezza che questa è la strada giusta.

Barbara

Nessun commento: