sabato 6 ottobre 2007

ZANOTELLI: "I POVERI COME CAPRI ESPIATORI, TORNIAMO ALLE VERE PRIORITA'"

Giunti al sedicesimo giorno dello sciopero della fama a staffetta, a quelle dei due digiunanti odierni - Paolo Tonani e Gianluca Garetti -, presenti come al solito (dal 21 settembre scorso) in Piazza Signoria, si unisce la voce di padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, che sostiene questa lotta nonviolenta e manda - tramite un'intervista video - un messaggio molto forte all'amministrazione comunale fiorentino.

Nel video Alex Zanotelli dice fra l'altro: "E' stata una grande sorpresa quest'estate sentire tanti sindaci di sinistra assumere atteggiamenti del genere. Io sinceramente non riesco a capire. Com'è possibile che ce la prendiamo coi lavavetri, gli immigrati, gli ultimi, mentre abbiamo in casa dei ladri patentati, o le mafie che stanno allargandosi enormemente nell'indifferenza generale? Smettiamola di prendere i poveri come capri espiatori e torniamo alle verie priorità".

Chissà se da Palazzo Vecchio vorranno replicare al missionario comboniano, da qualche anno a Napoli dopo un lungo periodo trascorso in una baraccopoli di Nairobi. Domani, domenica, per diciassettimo giorno tocca a due donne: Maria e Patrizia.

Nessun commento: