mercoledì 3 ottobre 2007

ORNELLA E GIGI ALLA RADIO SVIZZERA


Una consigliera comunale e un attivista della nonviolenza: oggi il digiuno a staffetta è stato portato avanti da Ornella De Zordo, di Unacitta/Unaltromondo, e Gigi Ontanetti, della Fucina della nonviolenza. Ornella ha ribadito in piazza, con altri strumenti, ossia il rifiuto del cibo per 24 ore, quanto chiesto con la mozione presentata al consiglio comunale del 17 settembre: il ritiro immediato dell'ordinanza contro i lavavetri. La mozione, firmata anche dal Prc, ottenne 4 voti.

Oggi, tredicesimo giorno della staffetta nonviolenta, è oltretutto scaduto il termine di un'altra mozione approvata nello stesso consiglio comunale, quella della sinistra dell'Unione che fissava un termine di 15 giorni per ripensare il contenuto dell'ordinanza e affrontare in altro modo la questione-lavavetri. La giunta al momento non ha dtao segni di reazione.

Gigi e Ornella stamani sono stati protagonisti anche di un'intervista a una radio svizzera. Un inviato dell'emittente ha raggiunto Firenze proprio per raccontare la vicenda dei lavavetri e aveva un appuntamento con l'assessore Graziano Cioni. Imbattendosi nei due digiunanti e nei loro cartelloni, ha potuto senz'altro arricchire e rendere più completo il servizio...

Nessun commento: