lunedì 1 ottobre 2007

FRANCESCO: "ALMENO I MIEI FIGLI HANNO CONDIVISO"

Devo confessare che il mio digiuno è stato poco notato, forse una quindicina di persone mi hanno chiesto il perché dell'adesivo. Il giorno di sabato non mi ha permesso tanti spostamenti. Confesso anche di non essere stato perfettamente "ligio" negli orari.

Sabato sera ho avuto un incontro di presentazione del Progetto SEME presso la Moschea e dopo l'incontro abbiamo condivisocon gli ospiti l'interruzione del digiuno rituale con una cena comunitaria. Per questo ho iniziato il digiuno venerdì sera. Comunque la cosa più strana di questa esperienza è che le persone che meno hanno condiviso le motivazioni del digiuno sono stati proprio gli stranieri ed in particolare i membri dellacomunità islamica che sembrano nutrire una spiccata avversione neiconfronti dei rumeni...

I miei figli invece sembrano aver capito e condiviso la mia posizione.

Francesco (digiunante sabato)

Nessun commento: