giovedì 11 ottobre 2007

VENTUNESIMO GIORNO. E MARTEDI' ASSEMBLEA A LUCCA

In attesa del sostegno di don Andrea Gallo, a Firenze nel pomeriggio per la presentazione alla libreria Feltrinelli International del libro di Francesca Manuelli "Le Piagge. Storia di un quartiere senza storia", stamani Simone Nicolè e Giulia Tonarelli hanno 'presidiato' l'ingresso di Palazzo Vecchio per il ventunesimo giorno dello sciopero della fame a staffetta.

Anche stamani non sono mancati i contatti coi numerosi passanti e alla solita stupita curiosità degli stranieri, si sono sommati alcuni gesti d'incoraggiamento di fiorentini e altri italiani. Per il ventiduesimo giorno, venerdì 12, saranno in piazza Signoria domani Miriam Giovanzana e Lorenzo Guadagnucci.
Miriam verrà appositamente da Milano, dove è stata fra i fondatori di Terre di mezzo, il giornale di strada che ha poi dato vita anche all'omonima casa editrice, e di Altreconomia, il mensile che ha diretto fino ai giorni scorsi, prima di scegliere d'occuparsi esclusivamente della casa editrice.
Altreconomia ha sposato il nostro digiuno a staffetta fin dall'inizio.

Intanto a Lucca comincia a muoversi il gruppo che prenderà il testimone dal 17 ottobre in poi. Martedì 16 al salone della Cgil in via Fillungo 74 (ore 21), Aimac, Arci, Cgil Zona Lucca, Mani Tese hanno organizzato una assemblea-dibattito sull’ordinanza antilavavetri del Comune di Firenze.

Nessun commento: