lunedì 1 ottobre 2007

EMILIANO DA BELLUNO: "LA GENTE PREFERISCE NON SFORZARSI A PENSARE"

Il mio digiuno è andato bene... Purtroppo ho dovuto lavorare metà della giornata in un luogo isolato, dove ho condiviso le motivazioni del digiuno con le persone che erano con me. Mi hanno ascoltato attentamente e si sono prodigate a diffondere l'iniziativa, o quanto meno a parlarne.

Verso sera ho preso un terno per Padova e ho incontrato alcune persone sul treno che mosse dalla curiosità mi hanno chiesto per cosa digiunavo. Ho riscontrato stupore. Una signora si è detta colpita dalla modalità e tutti si dichiaravano stupiti che la categorizzazione delle persone fosse un problema. Riscontro quindi una sorta di normalità diffusa nella mentalità della gente a porre le persone in categorie definite quasi a difendersi da un approfondimento scomodante.

E' tutto, anche se poco...
Un abbraccio di pace.

Emiliano (digiunante venerdì)

Nessun commento: